PIAZZA PINTO “VIETATA” AGLI AMICI A 4 ZAMPE-foto
Nei giorni scorsi sul nostro portale si è parlato della proposta dei consiglieri Donato Lucilla (consigliere comunale Pro.di.Gio) e Enzo Cuscito (consigliere comunale Solidarietà e partecipazione Coalizione “Per il bene comune”) di portare in Consiglio un regolamento che tuteli il benessere degli animali e la loro convivenza con i cittadini (REGOLAMENTO TUTELA ANIMALI. PROPOSTA CUSCITO-LUCILLA).
Su facebook abbiamo raccolto la testimonianza di un… meticcio, Yago, residente a Gioia e particolarmente indignato per i divieti presenti in Piazza Pinto e Paolo VI, lesivi della dignità “canina” e soprattutto per l’inciviltà umana, di cui ha “postato” foto.
“Salve amici, sono Yago e vi scrivo per porre alla vostra attenzione un problema che da qualche giorno mi affligge.
Il problema riguarda Piazza Pinto. Mi hanno vietato l’ingresso!
Viste le condizioni in cui versava stamattina la villa (ieri mattina era anche peggio), ho pensato di postare qualche foto per protestare.
La mia domanda è: perché non mettono il cartello “Vietato l’ingresso a porci e incivili” invece di mettere uno stupido cartello “Io non posso entrare”?
Tra l’altro il mio padrone pulisce tutte le mie cacchine e paga le tasse come tutti i cittadini (il mio padrone mi conferma che le paga tutte), anche se preferirei che spendesse i suoi soldi per ossa o crocchette.
La domanda che pongo a voi tutti è: impedire l’ingresso ai cani in un luogo pubblico è segno di civiltà?
A voi la risposta.
Da parte nostra attendiamo il riscontro della proposta di Regolamento avanzata da Lucilla e Cuscito, sperando di rispondere positivamente a Yago e a tutti i nostri amici a quattro zampe!