NEW VOLLEY GIOIA: AL LAVORO PER LA NUOVA STAGIONE
Si è concluso da pochi mesi il campionato di serie C per la Youngapulisns.net New Volley Gioia e lo staff del presidente Giuseppe Cuscito è già al lavoro per affrontare la prossima stagione al meglio.
Formalizzate le iscrizioni al campionato di serie C femminile, la New Volley Gioia si appresta ad iniziare la sua 21° stagione agonistica consecutiva, con la consapevolezza di aver rinunciato al campionato di serie B2 per non compromettere l´intera attività pallavolistica e per evitare di intraprendere la strada del non ritorno.
Metabolizzata questa sofferta decisione, il presidente Giuseppe Cuscito con l´intero staff dirigenziale, si è messo a lavoro per programmare nel migliore dei modi un´altra importante annata:
“Sicuramente il bilancio dello scorso anno è stato molto positivo, e siamo soddisfatti dei risultati raggiunti nel corso della stagione passata. Nonostante le mille difficoltà economiche che perseguitano il mondo dello sport, gli obiettivi che ci eravamo prefissati a inizio anno sono stati centrati in pieno senza grosse difficoltà, ossia la vittoria di ben 2 campionati (serie C e Prima divisione giovani) e la partecipazione alla final-four di Coppa Puglia; resta comunque l´amarezza per aver salutato il sogno della promozione diretta in B2 nella finalissima play-off contro il Cutrofiano. Purtroppo, nonostante essendo ripescati, abbiamo dovuto rinunciare alla serie B in quanto non eravamo più pronti. E´ umanamente impossibile organizzare economicamente, in questo periodo di grande crisi economica, una stagione con soli due giorni di preavviso dalla scadenza alle iscrizioni!”.
“Per la prossima stagione stiamo allestendo una rosa agguerrita e competitiva con il giusto mix di giocatrici di esperienza e di giovani promesse del nostro settore giovanile. L´obiettivo è quello di continuare a mostrare ancora cose buone, al nostro fantastico pubblico in un campionato che si preannuncia molto avvincente. Nei prossimi giorni divulgheremo i nominativi del nuovo roaster della New Volley 2013-14”.