GIOIESE RACCONTA RITROVAMENTO CORPICINO SULLA SPIAGGIA
Una gioiese racconta al nostro sito del raccapricciante ritrovamento di ieri pomeriggio, a Gallipoli, a poca distanza dal Lido San Giovanni, sul lungomare.
“Ero a una decina di metri dalla signora che ha ritrovato i resti dello scheletro di un bambino. Ci stavamo godendo il fresco al tramonto, si sta abbastanza tranquilli a quest’ora. La signora aveva steso il suo asciugamano – racconta L.R. in vacanza nella località salentina -, sentendosi pungere si è risollevata e con la mano stava cercando di liberare la sabbia dall’oggetto che la infastidiva.
All’improvviso l’abbiamo sentita urlare, ci siamo avvicinati… aveva trovato lo scheletro di un neonato. Era sotto choc, poi sono arrivati i poliziotti e un medico legale. Ci siamo dovuti allontanare mentre svolgevano le loro indagini. Non credo che riuscirò mai più a dimenticare questa scena!”
Sul macabro ritrovamento, secondo le ipotesi formulate, i resti potrebbero non essere recenti. Il corpicino potrebbe essere stato seppellito frettolosamente o portato dalle onde sulla battigia, forse proveniente da uno sbarco non andato a buon fine e ricoperto dalla sabbia.
Le indagini sono tutt’ora in corso.