Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

VIA ROMA TRA CARCASSE E RIFIUTI. ANCHE LA SPES IN FERIE?-foto

via roma tra carcasse di piccioni e rifiuti

via-roma.-carcassa-piccione-mortoVia Roma trabocca di rifiuti di domenica mattina e c’è chi si chiede: “Ma la Spes dov’è? Perché non viene pulita la strada e svuotati i cestini?”.

Una domanda che come Redazione rivolgiamo ai responsabili, augurandoci che non siano anche loro in ferie, come coloro che avrebbero dovuto autorizzare l’inumazione delle cinque salme “parcheggiate” al cimitero (CINQUE DEFUNTI IN ATTESA DI SEPOLTURA. CAUSA FERIE-foto).

E’ un dato di fatto: l’inciviltà di alcuni cittadini non va mai in ferie, offendendo il decoro pubblico e, in questo caso, mettendo a rischio le condizioni igieniche di una strada frequentata da famiglie e bambini. Resta un mistero, invece, la presenza di colombe “defunte”, forse oggetto di “tiri al piccione” notturni, macabro ritrovamento che ha destato non poco raccapriccio tra i passanti, a detta dei residenti.

Fermo restando quanto sopra, ci sono servizi pubblici che vanno sempre garantiti, che si sia in periodi di vacanza o meno, magari lasciando disposizioni precise, o no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *