SPENTI I RIFLETTORI DEBORAH PARADISO RACCONTA-foto
Spenti i riflettori sulla finale di “Sing of win talent”, condotto da Manila Gorio, abbiamo incontrato Deborah Paradiso, giunta tra i “magnifici” quindici finalisti che il 30 agosto, tra mille peripezie, ansie, rinvii e ripescaggi, sono saliti sul palco per contendersi la vittoria sull’ultima nota.
Per Deborah, essere giunta in finale insieme a tanti bravissimi cantanti, aver superato prove con regole cambiate solo pochi minuti prima – modalità dal punto di vista psicologico destabilizzante – è già una vittoria.
“Ho cercato di fare del mio meglio… la partecipazione ad un talent scarnifica, mette a nudo l’anima, non sei solo davanti al pubblico, hai dietro ansia e tensioni non solo tue, un “rumore” di fondo che ti cambia. Ci sono stati dei momenti in cui non ho dato quanto avrei potuto e voluto, con il cuore a mille e il diaframma annodato dall’ansia… Le sfide in duetto, ad esempio, sono state un rischio, o pia
cevano o non piacevano. Dovevamo trovare un partner con cui essere in sintonia e cantare insieme. Io e Azzurra abbiamo scelto di proporre “In alto mare” di Loredana Bertè, un brano che conoscevamo bene e piaceva ad entrambe. Io l’ho arrangiata in inglese e resa più graffiante con il rock, lei è andata sul classico. Non abbiamo avuto molto tempo per provare, né era ben chiaro, all’inizio, se il voto andava ad entrambe o era una sfida tra di noi… inoltre alcuni spostamenti di data sono stati comunicati con brevissimo preavviso, una volta a causa del maltempo, poi per motivi legati all’organizzazione… Per contratto, non presentandoci, saremmo stati automaticamente eliminati e ho dovuto rinunciare ad alcune serate…”.
Le vincitrici, a sorpresa, sono cinque cantanti: Natalya Di Gregorio, Carmela Latorre, Simona Luglio, Federica Leone e Azzurra De Nitto. Insieme registreranno un unico brano formando il gruppo delle “Singer girl’s”. Ad intervistare Federica nel corso del back stage, Monica Notarnicola, inviata di Turiweb, nella foto tra Deborah e la cantante.
“Il premio della critica è anda
to a Carla Volpe, a mio avviso una delle vincitrici morali del talent, una voce da brivido… bravissima! Anche tra i ragazzi c’erano dei veri talenti che avrebbero potuto aspirare alla vittoria, ad esempio Vincenzo”.
“Ci sono stati momenti in cui mi sono davvero divertita e mi sono lasciata coccolare dalle make up artist. Ho cercato di far mio ogni consiglio… ogni sorriso… ogni parola, giudizi positivi e critici anche sul look… desidero ringraziare chi mi ha seguita: amici, parenti, semplici conoscenti e persone molto importanti per me… Annalisa Donvito, Vito Mongelli, Denise Curci, Jessica Mastromarino, Federica Donvito, la dolcissima Tonia! Ringrazio anche a chi ha “gestito” i miei momenti di “sclero-talent” attraverso messaggi e parole giuste dette al momento giusto… Sheila Linzalata, i miei genitori, mio marito Tonio con cui ho condiviso ogni sorriso e ogni delusione in queste sei puntate”.
Tante e talvolta inaspettate anche le soddisfazioni. Enzo Carducci, direttore artistico della storica Radio R
G Studio, uno dei giudici del talent, ha apprezzato la voce “rock” ed il temperamento ribelle della cantante gioiese, tanto da proporle dei jingle e promuovere il suo prossimo inedito.
“Ora tornerò ai miei “ritmi” di sempre, alle magiche serate con i Cleverness (CONTINUA LA PERFORMANCE DEI “CLEVERNESS” SU CANALE7). Vi aspetto tutti tra qualche settimana su Canale Italia… per rivivere insieme le emozioni del talent!”
E attraverso foto e parole, una anticipazione la si può trovare in quanto già scritto:
