ANCHE FEDERICA COFANO, 20ENNE, AL NEW VOLLEY GIOIA
Le responsabilità in seconda linea quest´anno saranno affidate all´atleta 20enne, Federica Cofano, proveniente dalla Volley Tempesta Taranto, la quale alla tenera età di 15 anni esordisce nel campionato di serie D conquistando la promozione in serie C. Federica esordisce all´età di 16 anni nel massimo campionato regionale e matura una notevole esperienza disputando quattro stagioni di fila con la maglia della Volley Tempesta Taranto.
Arriva a Gioia del Colle condividendo con entusiasmo gli obiettivi e il progetto presentatole dalla società biancoazzurra finalizzato a valorizzare le giovani atlete disputando, comunque sia, un campionato di vertice.
La parola passa al neo libero della New Volley Gioia: “Sono molto contenta di entrare a far parte dell´organico di Gioia. La vedo come un´opportunità di mettermi in gioco in una società diversa da quella in cui sono “nata” e cresciuta; inoltre visti i risultati ottenuti nelle ultime stagioni credo che gioia sia una società molto ambiziosa e competitiva. Voglio affrontare questo anno con tanta grinta e voglia di fare bene, essendo all´altezza delle aspettative della società e del caloroso pubblico gioiese“.
L´intero staff dirigenziale e tecnico biancoazzurro augura a Federica una stagione ricca di soddisfazioni e successi!
Fonte: ufficio stampa – Vincenzo Cuscito