LOPORCARO: “PARCHEGGI A PAGAMENTO? INUTILE DANNO”
Il dott. Adriano Loporcaro, referente gioiese di Fratelli d’Italia, interviene in merito alla più che ventilata, data quasi per certo, decisione di questa amministrazione di reintrodurre nella nostra città i parcheggi a pagamento.
In merito dichiara che “la notizia, rilasciata dall’Amministrazione Comunale, a più riprese, durante il convegno “Gioia del Colle 2020: un approccio alla mobilità smart” di far ripartire i parcheggi a pagamento nella nostra cittadina entro la fine dell’anno ci lascia impietriti dato che oltre a porre, a carico dei cittadini con portafogli sempre più vuoti, un altro balzello oltre all’I.M.U. e TA.R.E.S.. L’effetto, facilmente ipotizzabile, sarebbe quello di un innalzamento dei livelli di inquinamento a causa dell’allungamento dei percorsi e di maggiore congestione dei flussi di traffico verso le aree periferiche della città.
Allo scopo di informare il cittadino – precisa – che questa formazione politica è contraria a questa forma di soluzione per disincentivare l’uso dell’automobile propone, nel caso in cui l’Amministrazione Comunale dovesse ravvedere tale esigenza, dati alla mano e non su ipotesi, di riservare parte degli stalli situati nell’anello Corso Garibaldi, Via Gioberti, Piazza 20 settembre, Via Manin, Via Cavour alla sosta con disco orario, soluzione gratuita per i cittadini e con effetto simile.
I cittadini – chiude – potranno chiedere chiarimenti ed interagire con noi per questo e tutti i problemi di questa città tramite la pagina facebook Fratelli d’Italia Gioia del Colle oppure al numero dedicato 346/88.77.624.
Per scaricare il comunicato, clicca qui.