Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

MARIA STEA CONFERMATA NELLA DIRIGENZA NEW VOLLEY

maria-stea

steaMaria Stea, Presidente della locale sezione FDPS – FIDAS e Cavaliere dell´Ordine al Merito della Repubblica Italiana, per la quinta stagione consecutiva viene confermata come membro della dirigenza della New Volley Gioia.

Senza ombra di dubbio, Maria è sempre stata una donna che si è distinta notevolmente nel sociale in tutti questi anni ottenendo ben 115 donazioni di sangue all´attivo oltre a vivere in prima persona la pallavolo femminile di Gioia del Colle.

Il Cavaliere è onorata di essere vicina, anche per la stagione 2013-2014, alla società del suo caro amico e Presidente Giuseppe Cuscito e, a tal proposito, ci rilascia la seguente intervista:

E´ da oltre 10 anni che la Fidas collabora attivamente con la New Volley Gioia, cosa spinge la vostra Associazione ad avere questo forte legame con la pallavolo rosa gioiese?

In tutti questi anni abbiamo unito lo SPORT e la DONAZIONE. È cominciato da parte nostra come un´opportunità per fare sensibilizzazione alla donazione del sangue, ma poi ci siamo appassionati a questo sport molto sentito a Gioia.

Il presidente Cuscito ha ribadito in molteplici occasioni di avere completa fiducia nella sua persona inserendola nella dirigenza. Come pensa di poter ricambiare la sua fiducia?

Ringrazio il Presidente Cuscito per la stima e per avermi inserito tra i dirigenti. Spero di poter essere utile alla società e nel limite del possibile di poter dedicare più tempo per la crescita della squadra.

La New Volley Gioia quest´anno punta molto sulle giovani, pensa possa peccare di inesperienza per conseguire gli obiettivi stagionali? Come ha accolto il ritorno a Gioia del Colle di Andrea De Moraes?

Aver inserito ragazze giovani é positivo, sicuramente saranno il futuro della nostra pallavolo, e con un ottimo staff tecnico capeggiato da mister Ironico raggiungeremo ottimi livelli come lo scorso anno. Il ritorno di Andrea mi rende felice perchè oltre ad essere una grande giocatrice, é una gran brava persona. Sicuramente la sua presenza farà bene a tutta la squadra. Spero di poterla avere come ospite, alla FESTA FIDAS che si terrà allo shoville a Bari il 6 ottobre, alla presenza di un numeroso pubblico e di altri campioni come Stefano Scarpa e Rosalba Forcinito.

Conclude affermando:

Tengo a precisare che questo amore per il volley é cominciato dalla sezione Fidas di Gioia, ma ormai è diventato dell´intera Federazione Pugliese Donatori Sangue (di cui Gioia é una delle 45 sezioni). Come CAVALIERIE DELLA REPUBBLICA sono orgogliosa che nel curriculum, ho presentato insieme alle mie 115 donazioni di sangue anche l´incarico di dirigente di questa magnifica squadra. Sono fiera di aver portato il nome della New Volley di fronte al Consiglio dei Ministri e del Presidente della Repubblica insieme alla FIDAS e all´Admo Puglia.

Fonte: ufficio stampa – Vincenzo Cuscito

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *