Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

FORESTALE SEQUESTRA TERRENO NEL PARCO LAMA SAN GIORGIO

terreno sequestrato

terreno sequestratoAncora una volta la città di Gioia del Colle è oggetto delle “attenzioni” dei GIP del Tribunale di Bari. Nei giorni scorsi, lunedì 9 settembre, è stato firmato, dalla Dottoressa Giulia Romanazzi, un decreto di sequestro preventivo su un immobile ricadente nell’area del Parco Lama San Giorgio, località Ortensia Nuova. A porre i sigilli il locale Comando del Corpo Forestale dello Stato.

Un terreno, ricadente in zona protetta (P.U.T.T.) e soggetto a vincoli di varia natura, su cui, nonostante una precedente comunicazione di sospensione immediata dei lavori inviata dall’UTC di Gioia del Colle, si stava ugualmente procedendo nella realizzazione di una struttura agricola, in cui esercitare una attività di allevamento di bovini e produzione di prodotti caseari. Un progetto già beneficiario, parrebbe, di un finanziamento comunitario erogato dalla Regione Puglia di circa tre milioni di euro.

Un terreno, inserito nel foglio di mappa 56 alla particella 208, facente parte integrante del Parco Lama San Giorgio prima della sua famosa e contestata riperimetrazione, operata dall’Amministrazione comunale con Delibera di CC n. 33 del 25/06/2013, in cui si decise di ridurre la sua estensione, escludendo decine di ettari di terreni, tra cui quello oggetto di questo sequestro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *