Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

PRIMI RISULTATI POSITIVI PER AssoRetiPMI VOLLEY JÒYA

assoretipmi volley jòya allenamenti

assoretiPMI volley jòya al lavoro Prosegue ormai a pieno regime il percorso di avvicinamento al prossimo campionato per l’AssoRetiPMI Volley Jòya. La squadra sta lavorando al gran completo agli ordini di mister Paglialunga, che sta cercando di oliare i primi meccanismi per poi affinare le intese e gli schemi di gioco. Al lavoro in palestra si stanno aggiungendo i primi riscontri sul campo, con una tabella di marcia che prevede confronti di caratura sempre maggiore.

Dopo la positiva prestazione con GS Atletico Sammichele (serie C) e il successo interno con la Domar Altamura, diretta avversaria di regular season, i biancorossi hanno affrontato un nuovo step, fermandosi al cospetto della Vibrotek Pulsano, squadra iscritta al torneo di B1, al PalaFiom di Taranto.

Il direttore sportivo gioiese Carlo Biancolella commenta così le sue impressioni in merito a queste prime uscite. “Nelle prime tre settimane di settembre ci sia focalizzati su un lavoro fisico – analitico che curasse i fondamentali. Danilo Paglialunga sta cercando di soffermarsi in particolare su servizio, ricezione e muro, perché vogliamo assicurarci che i ragazzi possano presentarsi in campo preparati in toto anche sui dettagli. La ricerca del gioco e l’approfondimento degli schemi arriveranno invece a breve, motivo per cui non stiamo dando particolare rilevanza ai test finora effettuati, anche perché chiaramente non sappiamo a che punto della preparazione siano i nostri avversari. In ogni caso stiamo sviluppando alcuni elementi di analisi e sappiamo dove continuare a lavorare per crescere e migliorarci”.assoretiPMI volley jòya al lavoro

A proposito di crescita, Biancolella dedica qualche parola anche per i giovani biancorossi in squadra. “Al netto di un paio di elementi di esperienza, l’età media è molto bassa, più di mezza squadra è sotto o poco sopra i venti anni, per cui stiamo avendo un occhio di riguardo per i nostri giovani. Vogliamo che sviluppino sin da ora le loro capacità e che crescano nei fondamentali. È un momento molto importante della loro stagione e della loro carriera, devono continuare a lavorare tanto e bene adesso, perché quando la stagione sarà iniziata nessuno sarà rimasto indietro e tutti dovranno essere pronti”.

In settimana si replica, con i tarantini che verranno a fare visita all’AssoRetiPMI Volley Jòya al PalaCapurso sabato 28 alle ore 20.

(Ufficio Stampa AssoRetiPMI Volley Jòya – Giuseppe Leronni)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *