IRONICO: “UTILE AMICHEVOLE PER IL NEW VOLLEY GIOIA”
Prima vera amichevole per le ragazze del Presidente Giuseppe Cuscito, le quali tra le mura amiche del Pala Koutznetsov, hanno testato lo stato della preparazione pre-campionato ospitando la Pharma Volley Triggiano, squadra di vertice che parteciperà al campionato di serie C girone A.
Orfane del proprio capitano Andrea Leopoldina De Moraes, ancora ferma ai box, le giovani atlete biancazzurre si sono presentate nella prima uscita stagionale, affrontando una compagine sicuramente di alto livello qualitativo. Durante il corso del match, mister Ironico ha provato varie soluzioni di sestetto al fine di testare soluzioni tattiche adeguate per ottenere il miglior equilibrio in vista del prossimo esordio in campionato.
Nonostante che il match abbia avuto un risultato negativo per le biancoazzurre, mister Ironico si ritiene soddisfatto dei dati che ha potuto raccogliere. A tal proposito è lo stesso coach a rilasciarci un commento in merito al test disputatosi:
“Durante il mercato estivo abbiamo dovuto rinnovare totalmente l´organico della squadra, e queste partite ci danno modo soprattutto di conoscere meglio le nuove ragazze, e di valutarle in situazioni diverse dai normali allenamenti. Sapevo che non potevamo essere brillanti, perché siamo ancora in pieno lavoro fisico – commenta Michele Ironico – ma comunque sono soddisfatto per alcuni dati raccolti. Sicuramente c´è tantissimo da migliorare, ci sono ancora troppi errori provocati da indecisioni, ma sappiamo bene di essere solo all´inizio e che l´intesa, gli automatismi e l´affiatamento richiedono tempo, pazienza e sudore in palestra“.
Fonte: ufficio stampa – Vincenzo Cuscito