YOUNGAPULIANS GIOIA: RITORNA ROBERTA RUBINO
Mentre prosegue la preparazione in vista della prima gara di campionato di serie C femminile, la New Volley Gioia ufficializza il ritorno dell´atleta Roberta Rubino, dopo una stagione disputata in serie C indossando la maglia del Santeramo.
Roberta, protagonista assoluta di un campionato disputato ai vertici della classe, nella stagione 2011-2012, ottenendo con la maglia biancazzurra la finale play-off B2, riabbraccia il proprio pubblico che tanto l´ha apprezzata. Sarà, quindi, la gioiese classe 1988 ad affiancare Federica Cofano nel ruolo di libero per raggiungere gli obiettivi agonistici presentati dall´intera società.
Il Presidente Cuscito, che ha fortemente premuto per un suo ritorno a Gioia, dichiara entusiasta:
“Roberta è stata un´atleta fondamentale nella stagione 2011-2012 e sono sicuro che saprà ripetersi anche nella presente stagione. E´ una ragazza di sangue gioiese e per noi e per l´intera tifoseria è solo un piacere vederla in campo indossando i colori bianco-azzurri. Negli ultimi quattro anni – prosegue il Presidente – ci siamo tolti non poche soddisfazioni rimanendo sempre sui gradini alti della pallavolo pugliese e, a tal proposito, per rimanere competitivi, non potevamo di certo privarci di due giocatrici fondamentali come Roberta Rubino e Andrea Leopoldina De Moraes. Sono sicuro – conclude Cuscito – che con il loro supporto disputeremo un campionato di buon livello!”
Fonte: ufficio stampa – Vincenzo Cuscito