Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

DANZA-CASTELLANETA-CAPURSO, TRIO DELLE MERAVIGLIE-foto

resta-eugenia

castellaneta-capursoDomenica 6 ottobre, un fine settimana all’insegna di pioggia e temporali che però non è riuscito a fermare la voglia di esserci di Franco Capurso e Erica Castellaneta che, partiti  in direzione Arnesano (LE) per partecipare alla “XI StrArnesano 2013”, gara podistica di 10 km hanno condotto una ottima gara portando a casa un 3° posto di categoria per Erica Castellaneta, molto soddisfatta per aver chiuso la gara col suo personal best (sotto le direttive del coach Michele Danza) e per il sostegno morale e l’esempio di Franco Capurso, classificatosi al 6° posto e sempre pronto a mettersi in gioco e a sfidare ogni distanza e imprevedibilità metereologica con lo spirito di avventura e il coraggio che lo caratterizzano da sempre.

Oggi, domenica 13, risultato invece senza precedenti per Michele Danza alla “VI STRALATIANO”,  gara regionale di 10 km valida come 16° prova Corripuglia tenutasi a Latiano (BR).michele  danza

Il tasso di umidità del 95% che ha reso l’aria irrespirabile, ma la gara molto faticosa non ha minimamente influenzato la sua prestazione permettendogli di arrivare 42° della classifica generale e 7° della sua categoria, conquistando di nuovo il suo personal best. Una vera e propria escalation nel miglioramento dei propri limiti quella del nostro campione, al quale tutta la squadra fa i complimenti.

A seguire e non molto distante, all’83° posizione, si è classificato Pantaleo Alberto, anche lui in netto miglioramento (come 18° di categoria), e subito dopo il buon Angelillo Donato alla 101° posizione e 20° di categoria.

Degna di nota la prestazione di Eugenia Resta giunta al traguardo come 12° di categoria, seguita da Erica Castellaneta 14° di categoria. 

E’ stato un successo per l’intera squadra considerando il 19° posto nella classifica di società su 83 squadre partecipanti per un totale di 1141 atleti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *