INIZIA CON UNA FESTA AVVENTURA NEW VOLLEY-foto
Giovedì 17 ottobre si è tenuta, presso la sala De Deo, la presentazione ufficiale della New Volley Gioia della stagione 2013-2014.
Hanno presieduto l´evento il Presidente Giuseppe Cuscito, Giovanni Testa (Vice Presidente Associazione Internazionale Pugliesi nel Mondo), Rosita Orlandi (Presidente Fidas Puglia), Piero Longo (Presidente Consiglio Provinciale della Provincia di Bari), Filippo Colapinto (Assessore Sport e Politiche Giovanili Comune di Gioia del Colle) e Danilo Piscopo (Presidente Fipav Puglia).
Lo stesso Presidente Cuscito ha “aperto le danze” pronunciandosi sugli obiettivi che la società gioiese intende conseguire dando luce all´ambizioso progetto sposato con l´Ass. internazionale “Pugliesi nel Mondo” promuovendo www.youngapulians.net (il social network dei giovani pugliesi).
La serata di giovedì ha portato parecchi momenti di commozione da parte di chi, da più di 20 anni, combatte con tutte le proprie forze per portare in alto il nome di Gioia del Colle nel sociale e nello sport.
Aldo Recchia, nostalgico delle stagioni 2002-2003, 2003-2004 che vide la New Volley Gioia protagonista assoluta del campionato nazionale di B2, a nome dell´associazione “Amici del Volley” consegna un prestigioso premio di riconoscimeto a quelle cinque persone che hanno dato e continuano a dare tanto alla pallavolo femminile gioiese: si tratta del Presidente Giuseppe Cuscito, del mister Michele Ironico, Rossana Villani, Mimma Campanella e Sara Valenzano.
Un altro momento saliente che ha coronato la magica serata della Youngapulians.net Gioia è stato sicuramente lo scambio di maglie tra la società biancazzurra e i propri ultras, mostrando, inequivocabilmente, sotto gli occhi del numeroso pubblico, la profonda stima e la voglia di continuare a crescere insieme.
La seconda parte della serata interamente dedicata alla presentazione di chi giocherà e vestirà i colori della Youngapulians.net Gioia, ovvero di coloro che saranno le vere e proprie protagoniste di un campionato che si preannuncia abbastanza avvincente.
In attesa del rientro del capitano Andrea Leopoldina De Moraes, ferma ancora ai box, la New Volley Gioia esordirà nel girone B di serie C questa sera alle 18:30 davanti al proprio pubblico biancoazzurro, il quale sarà pronto a riservare alle amate beniamine un caloroso sostegno così come preannunciato dal capo ultras in occasione della presentazione ufficiale, ospitando la competitiva compagine del Volley Tempesta Taranto.
Fonte: ufficio stampa – Vincenzo Cuscito
Scatti fotografici a cura di Cataldo Liuzzi