Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

MICHELE DANZA SUPERSTAR IN TRASFERTA A NOVOLI (LE)-foto

gioiarunning-a-novoli

gioia runningTrasferta lontana per la Gioia Running, che domenica 27/10/2013 ha partecipato alla gara di Novoli (LE) valevole come 18° Corripuglia. Dodici gli atleti iscritti, i quali pur gareggiando con temperature insolite per la stagione attuale hanno ugualmente conseguito ottimi risultati. Infatti, nonostante la notevole umidità, Michele Danza è riuscito a migliorare ancora il suo personale chiudendo la gara con un risultato senza precedenti ovvero un 24° posto nella classifica generale su 1072 atleti partecipanti ed un  4° posto di categoria, talmente inaspettato da essere andato via senza rendersi conto che sarebbe comunque salito sul podio per essere premiato per il risultato raggiunto.

Ottime anche le prestazioni di Pantaleo Alberto (95°) e dell’inossidabile Angelillo Donato (107°). Sempre competitivi il veterano del gruppo Giampetruzzi Leonardo (164°) ed il buon Tritto Teodoro. Lodevole, inoltre, l’abnegazione di Valentina Renna, unica donna della compagine gioiese iscritta alla gara leccese, la quale, pur gravata da impegni di lavorogioia running2, ha saputo ricavarsi uno spazio libero per gareggiare. Grazie, infine, all’impegno dei sempre presenti Cesare Magistro, Pietro Giannandrea, Gianpiero Ignazzi, Mauro Pellicoro e Vittorio Avezzano. La squadra ha conseguito il 28° posto nella classifica di società su 101 squadre.

La prossima domenica il Corripuglia effettua una sosta, ma tra la gara regionale di Altamura (10 Km) e la mezza maratona di Bari (21 Km), entrambe del 03/11/2013,  gli atleti gioiesi potranno divertirsi e tenere l’allenamento.

Il Corripuglia ritornerà con la gara impegnativa di Castellaneta del 10/11/2013 e si concluderà il 24/11/2013 con la tappa di Palagiano. Queste due tappe, vicine al nostro comune, vedranno sicuramente una maggiore partecipazione degli atleti iscritti al gruppo i quali permetteranno di incrementare punti importanti e garantire alla Gioia Running di ben figurare nella classifica generale di società del Corripuglia 2013. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *