VOLLEY ACADEMY. GAETANO MELE NOMINATO COORDINATORE
Grandi manovre per l’Academy Team Volley Jòya. Il progetto della società biancorossa volto a diffondere i valori della pallavolo formando e accompagnando nella crescita i più giovani atleti gioiesi, operativo e attivo sul territorio di fatto già prima della nascita della società, da questa stagione potrà contare su nuove e importanti forze. In realtà non si tratta di una novità assoluta, in quanto già dall’inizio dei tornei di categoria le varie squadre giovanili biancorosse (attualmente cinque, tre maschili e due femminili, cui si aggiungeranno altre a gennaio) sono state associate al brand che svetta sulle maglie di prima squadra, AssoRetiPMI.
Una scelta più che doverosa, in quanto le diverse squadre dell’Academy, impegnate quasi esclusivamente in provincia, possono diventare fulcro di diffusione del messaggio propositivo e di valorizzazione proprio dei nostri territori di cui AssoRetiPMI e Team Volley Jòya da quest’anno sono ambasciatori all’unisono. Adesso il progetto passa a una fase operativa, in quanto Gaetano Mele, delegato regionale AssoRetiPMI, è stato nominato coordinatore delle attività dell’Academy Team Volley Jòya. Uno step che consegna nelle mani del settore giovanile biancorosso tutte le potenzialità e le occasioni della vision orientata verso il “fare rete” e la cooperazione attiva promossa da AssoRetiPMI Volley Jòya.
Mele, coadiuvato dallo staff di tecnici, accompagnatori e anche dalle famiglie dei ragazzi, avrà il compito di rafforzare l’operato biancorosso per i giovani e con i giovani, unendo tutte le forze positive che possono cooperare affinchè l’Academy cresca e potenzi la sua offerta per i giovani gioiesi. A cominciare dal campo, da dove, con il secondo posto in Prima Divisione Giovani, il Team Volley Jòya è ripartito fino alla B2. Ma proseguendo anche con la diffusione dell’etica e della pedagogia dello sport, sul parquet e sugli spalti, con il supporto alle iniziative sociali, con la promozione dell’evento sportivo come “fare rete nella comunità gioiese” tra famiglie, atleti, partner, collaboratori o semplici curiosi. Lo sport sano al servizio dei giovani e della comunità attraverso i giovani. Sin da subito.
Domenica prossima, alle 11 al PalaCapurso, prima uscita dell’Academy col nuovo corso, in occasione del derby di Under 16 femminile con l’ASD Pallavolo Gioia. Un’occasione per promuovere lo sport tutti insieme, senza bandiere, nell’interesse della crescita della collettività.
Ufficio Stampa AssoRetiPMI Volley Jòya – Giuseppe Leronni