Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

ASSORETIPMI SERIE B2. L’AUTOCRITICA DI PAGLIALUNGA

assoretipmi-gioia

paglialunga Dopo aver perso la propria imbattibilità interna, l’AssoRetiPMI è tenuto ad analizzare l’incontro con la capolista Exton Aversa, vincitrice al PalaCapurso per 1-3, cercando di focalizzare pregi e difetti emersi da un incontro a tratti anche ben giocato da Ripa e compagni. È di questo parere mister Paglialunga.

“Abbiamo affrontato la migliore squadre del nostro girone, quella che a una struttura di gioco molto solida associa delle individualità ben superiori a questa categoria. Eppure siamo stati praticamente sempre in partita e li abbiamo anche fatti soffrire. È mancato davvero poco per arrivare al tie break e anche in quel caso sono certo che ce la saremmo giocata. Mi spiace molto proprio per questo, forse meritavamo qualcoassoretipmi1sina in più per lo sforzo profuso”.

L’andamento della gara contro Aversa ha rimarcato i pro e i contro emersi nelle prime cinque di campionato e il coach gioiese ne fornisce la sua lettura.

“Indubbiamente abbiamo delle carenze. Non mettiamo le mani avanti ma vediamo la realtà dei fatti quando diciamo che ci manca tanto l’esperienza in posto quattro. L’equilibrio in campo è fondamentale e se a questo aggiungiamo qualche imprecisione di troppo in fase di costruzione è evidente che non siamo ancora da vertice. Ma nonostante ciò la squadra si sta allenando bene, siamo migliorati anche contro la capolista. Anche nei primi due set, in cui siamo partiti male, abbiamo reagito e siamo tornati in corsa, anche se non siamo riusciti a cassoretipmi2ompletare il sorpasso. Ci mancano la malizia e l’esperienza da alto livello. I tre giovanissimi che sono scesi in campo hanno dato tutto, ma sono in fase di maturazione e negli scambi decisivi questo può incidere con le squadre più forti”.

Ultima considerazione guardando al futuro.

“Sono rammaricato perché conosco bene quanto sia esigente l’ambiente di Gioia e mi spiace che, nonostante il tanto lavoro, il bottino di punti finora non sia ricco. Ma dovremo essere bravi a sfruttare il momento non felice di Castellana sabato prossimo e poi confidare nel PalaCapurso per tornare a fare punti in casa, dove finora abbiamo sempre avuto una marcia in più”.

Ufficio Stampa AssoRetiPMI Volley Jòya – Giuseppe Leronni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *