“IN CHE CITTÀ VIVIAMO?” LETTORE DENUNCIA ABBANDONO ANZIANA
E pervenuta presso la redazione una nota di un nostro concittadino D.S., il quale denuncia una situazione di enorme disagio vissuta da una anziana senza tetto che da anni vaga nella zona tra la stazione e la chiesa di Santa Lucia.
“Sono anni, ormai, che questa signora indigente e senza casa vive nel quartiere invisibile agli occhi di tutti. A parte il sottoscritto che le porge, quando possibile, aiuto e il parroco della chiesa di Santa Lucia che apre la chiesa alla povera anziana molto prima dell’orario della messa per consentirle un riparo, tutti gli altri fanno finta di non vedere. Prego dunque il centro di ascolto e il Comune di Gioia del Colle di far qualcosa prima che sia troppo tardi.”
Ci uniamo all’appello del signor D.S. e invitiamo i responsabili dei Servizi sociali, l’assessore al ramo Filippo Donvito e quanti nel volontariato si impegnano in prima persona per aiutare chi è in difficoltà, ad aiutare la signora e prendere in carico i suoi bisogni, stentando a credere che una tale situazione sia sotto gli occhi di tutti da anni e solo ora, grazie alla sensibilità di un cittadino e al nostro piccolo contributo informativo, venga resa nota.
Se così fosse e la situazione dell’anziana donna fosse sconosciuta ai più o peggio, se fosse nota e nulla sia stato fatto per porvi rimedio, allora si che ci si dovrebbe preoccupare e chiedersi “in che città viviamo”?
(foto di repertorio)