Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

PRONTO RISCATTO BASKET MINOZZI UNDER 15-foto

basket-minozzi

basket minozzi gioia Non si è fatto attendere il riscatto dell´Under 15 Basket Minozzi Gioia, dopo l´esordio fuori casa contro Scuola Basket Matrinese, che aveva lasciato l´amaro in bocca. Una partita ben gestita, condotta egregiamente grazie ad una buona difesa e delle ottime giocate in contropiede.

La gara si dimostra vivace sin dal primo minuto e Di Bari dà le chiavi del gioco in mano a Risplendente e risulta subito puntuale e preciso nelle transizioni offensive, smistando qua e là palloni in continuazione per gli esterni. I continui movimenti di Ascatigno , Sebastiano e Curione fanno andare fuori giri la zona disposta dal coach ospite Sirico e ne approfittano spesso e volentieri i Minozziani, bravi a sfruttare spazi e centimetri su  ogni pallone giocabile.

Data la giovane età dbasket minozzi gioiaelle due squadre, il ritmo impresso alla gara è quello da centometristi, ogni contropiede si trasforma in una volata a canestro, ogni ribaltamento un’azione pericolosa. Al terzo quarto, il Santeramo con il più pericoloso dei suoi, prova a guidare la rimonta della Murgia Basket tirando fuori dal cilindro assist e tiri in contropiede da ogni dove, arrivando alla fine del terzo quarto con un parziale di +5 a loro favore .

Gli ultimi 10 minuti di partita con manovre fluide e ben studiate, i ragazzi della Minozzi arrivano spesso al tiro e accumulano falli da sfruttare nei liberi. Gli avversari le provano tutte, ma quando vedono scappare così Risplendente c’è poco da fare ed il coach Di Bari non deve far altro che tenere alta la concentrazione dei suoi per controllare il vantaggio e mettere in cascina la prima vittoria stagionale (87-56).

Si è visto un’ottima prova da parte di tutto il gruppo, i ragazzi hanno dimostrato di saper reagire allo schiaffo di Martina della settimana scorsa, consapevoli dei propri mezzi, ora bisogna pensare alla prossima contro il Putignano lunedì 2 dicembre presso il PalaCapurso alle 18.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *