ALLERTA METEO PUGLIA IN ARRIVO CICLONE NETTUNO
Ci siamo: nel Mediterraneo si è formato il ciclone “Nettuno”. L’allerta meteo è già scattata ed è “massima” a partire dalla questa notte, tra sabato e domenica. “Ultime emissioni modellistiche che confermano la formazione di una circolazione ciclonica sul Sud Italia, responsabile di condizioni meteo avverse nei prossimi giorni anche sulla Puglia.
L’acuta fase di maltempo è iniziata infatti da questa sera e proseguirà tra domenica e lunedì a suon di piogge abbondanti e persistenti, accompagnate da un sensibile rinforzo di venti sciroccali, responsabili anche di mareggiate su Golfo di Taranto e coste salentine. Preoccupa l’intensità e la persistenza delle piogge attese con accumuli totali che potrebbero superare i 100-150mm.
Per tutti gli aggiornamenti continuate a consultare le sezioni meteo Bari, meteo Lecce, meteo Taranto e meteo Puglia.
Per saperne di più: http://www.meteoweb.eu/2013/11/allerta-meteo-il-super-ciclone-sta-arrivando-onde-di-10-metri-nello-jonio-tutti-i-dettagli-per-le-prossime-ore/243801/
NB: L’Ente comunale aveva assicurato, ieri, la pulizia dei canali di scolo delle acque meteoriche (ALLERTA METEO. IL COMUNE CORRE AI RIPARI). E’ stato fatto? Qualcuno ha visto operai operare in tal senso? E se sì, avranno fatto in tempo a pulirli tutti o ci aspettano amare sorprese?