Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

ONE DIRECTION. SOGNO DI ANGELA E CRISTINA. VOTIAMOLE

one-direction-5

angela muiaUna simpatica iniziativa del Corriere della Sera ha portato una mamma gioiese, Angela Muia, ad inviare una lettera per raccontare come viene vissuta e condivisa la passione musicale verso gli One Direction con sua figlia, la sedicenne Cristina Villanova.

Gli One Direction sono una band apprezzatissima dai giovani e non solo…

Premialità per la lettera che riceverà più voti, sarà la possibilità di incontrare la band dal vivo, una irresistibile occasione per i giovani fan della 1D family.

Su http://www.corriere.it/spettacoli/dai-cittadini-per-i-cittadini/cos-e-1dmyfamily/gallery.shtml?contId=000314 è possibile iscriversi e votare la lettera di Angela, di cui riportiamo alcuni passaggi, ed aiutare Cristina a realizzare il suo sogno!

Un invito rivolto ai tanti genitori che conservano vivo il ricordo delle loro passioni ed ancora riescono a riviverlo accanto ai propri figli e ai ragazzi che la musica la vivono a pelle e con tutto il cuore!Gotta+Be+You+Cover+iTunes+Version

______________

“Chi me lo doveva dire: a 46 anni diventare una fan di un gruppo di cinque bellissimi ragazzi. Gli “One Direction”. Tutto è iniziato da quando mia figlia Cristina, di 16 anni, ha iniziato a parlarmi di questi ragazzi: bellissimi, bravissimi e con delle voci fantastiche. Era il 2010, mia figlia in televisione ascoltò per la prima volta la loro prima canzone “Gotta be you”, e se ne innamorò. Non è un’esagerazione, ma da quel giorno in casa mia entrarono i primi poster, le figurine, i portachiavi, il porta telefonino, il diario e in ogni momento della giornata si ascoltava la loro musica a tutto volume.”
“[…] L’anno scorso i primi concerti in Italia, due sole tappe:Verona e Milano. Il primo giorno di prevendita eravamo io e lei, pronte con tre computer sul sito ticket one, per l’acquisto di due biglietti (uno per lei e uno per me) ma purtroppo in pochi minuti i biglietti andarono in sold out.
La sua delusione fu tanta che – disperata – scrisse sul diario che era una giornata di lutto.
E’ arrivata l’estate e gli 1D sono stati la nostra colonna sonora, tra “Take me home” e “Up all night” non si finiva mai dfamiglia villanova marcelloi cantare e ballare. Pian piano mia figlia sta cercando di convincere anche mio marito Marcello e, sinceramente lo ritrovo spesso ad ascoltare le loro canzoni su you tube a tutto volume, con grande meraviglia di mia figlia.

Spesso io e lei ci mettiamo a ballare come fanno loro in “Live while we’re young”, imitando il gesto della canoa …

“E’ arrivato settembre, il giorno della prevendita per il concerto del 28 giugno a Milano, mia figlia era a scuola, ma in contatto con me tramite sms… dopo pochi secondi la prevendita risulta sold out. le comunico che non sono riuscita a prenderli. Lei mi dice: “Mamma, fai di tutto, inventati qualcosa!”cristina villanova 2

Così trovo un sito dove vendono i biglietti e, dopo averli pagati un po’ di più (diciamo parecchio di più) sono riuscita ad accaparrarmene due. Quando gliel’ho comunicato mi ha inviato il seguente messaggio: “oddiosantocavolocisaroò!”

“Abbiamo aspettato con ansia, e dopo un mese e mezzo ecco che suonano alla porta e… era il fattorino che ci consegnava una busta con i biglietti!!!! Salti di gioia, urla e lacrime! Ce l’abbiamo fatta: il 28 giugno saremo a Milano! Da quel giorno mia figlia mi sta tenendo lezioni sui nomi degli 1D: Harry, Liam, Zayn, Louis e Niall. Harry ha i capelli ricci e gli occhi verdi e due fossette simpaticissime , Liam ha i capelli scuri e gli occhi marroni, Zayn, sì, questo lo so! Hacristina villanova i capelli corti e un ciuffo alto e pieno di gel, gli occhi sono marroni e verdi e fa degli acuti incredibili, difficile non riconoscerlo, Louis ha i capelli scuri e gli occhi azzurri. Infine Niall è il biondo del gruppo e i suoi occhi sono azzurro cielo. Un pomeriggio stavo aspettando che mia figlia uscisse da scuola, e durante l’attesa su radio Kisskiss e mi ritrovai ad ascoltare l’ultimo singolo dei 1D, “Story of my life”, mi piacque subito. […] Sto iniziando a condividere insieme a mia figlia questa passione, e devo ammettere che anche se ho 46 anni, mi piacciono tanto, soprattutto le loro voci insieme.
ah, dimenticavo. l’ultima canzone e il loro video mi ha emozionato molto. Ho visto il video con mia figlia e abbiamo pianto insieme. Ora mi sto preparando per il concerto e ascolto a tutto volume i tre cd degli 1d in tutti i momenti della giornata! Chissà se riusciremo ad abbracciarli dal vivo!”

Angela Muia  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *