Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

SERIE B2. A LEVERANO ASSORETIPMI CERCA CONTINUITÀ

assoretipmi-gioia

ASSORETIPMI GIOIA Si concluderà con una partita sicuramente molto insidiosa l’anno solare dell’AssoRetiPMI Volley Jòya. I biancorossi saranno di scena in Salento, a Leverano, al cospetto della terza forza del torneo, in un incontro che potrebbe valere molto per il proseguo della stagione. Innanzitutto in termini di classifica, perché la BCC occupa l’ultimo posto valido per l’accesso ai playoff promozione ed è avanti di tre lunghezze con un gara in meno, motivo per cui tornare a mani vuote complicherebbe il cammino dei gioiesi. E poi anche per quanto riguarda la crescita e l’identità della squadra di Paglialunga, che finora ha avuto un doppio volto, quasi imbattibile in casa e molto sofferente lontano dal PalaCapurso.

Una prestazione positiva in trasferta proprio in uno scontro diretto potrebbe garantire una marcia in più a Ripa e compagni nella rincorsa alle posizioni di vertice. Ma di sicuro ci sarà da soffrire, perché i salentini non sono ASSORETIPMI GIOIAandati a punti solo in una delle otto partite disputate e in casa hanno sempre fatto bottino pieno, lasciando per strada solo due set. Una squadra combattiva e ostica da affrontare, dotata di una gran difesa e molto incisiva su palla alta.

Anche contro i biancorossi la BCC Leverano dovrebbe essere schierata da mister Zecca con Nicolazzo alzatore, Orefice opposto, Sergio e De Blasi di banda, Scrimieri e Trovè centrali e Franco libero. Sestetto tipo anche per mister Paglialunga con Mazzarelli in palleggio, Nitti in diagonale, Anselmo e Giandomenico laterali, Ripa e Giorgio al centro e Rinaldi libero.

Si gioca domenica 22 alle ore 18 al palasport di via 2 giugno, arbitreranno Gianfranco Sasso e Federica De Luca, la stessa coppia di Jòya-Agnone.

Giuseppe Leronni – Ufficio Stampa AssoRetiPMI Volley Jòya

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *