GIOIA. RAPINA A MANO ARMATA AL CASEIFICIO CAPURSO
E’ accaduto questa mattina, intorno alle ore 12.00. Una vettura di grossa cilindrata, una Audi scura con a bordo due persone incappucciate, ha speronato l’auto del ragioniere della ditta che in quel momento si apprestava ad uscire dal piazzale per recarsi in banca.
La sua vettura è stata colpita sulla parte anteriore sinistra, il lato guida, in modo da bloccarne la corsa. Uno dei rapinatori, con in testa un passamontagna scuro, è uscito dall’Audi con pistola alla mano, che ha puntato alla tempia del ragioniere, intimandogli di consegnare i due borselli in suo possesso. Cosa che ha fatto senza opporre alcuna resistenza.
Nella concitazione del momento, e nella fretta di allontanarsi, uno dei borselli è sfuggito dalle mani del malvivente. Quello che conteneva il denaro da depositare in banca.
I due non si sono fermati, hanno continuato la loro corsa dileguandosi in direzione Santeramo a forte velocità, con il borsello personale del dipendente, contenente il suo cellulare, alcuni documenti della ditta, oltre a quelli della vettura e suoi personali.
Immediato è scattato l’allarme presso la locale Stazione dei Carabinieri per intercettare i due autori. Gli investigatori sono al lavoro per risalire agli autori della rapina andata a vuoto.