ESORDIO COL BOTTO PER L’A.S.D. GIOIA RUNNING
Comincia nel migliore dei modi il 2014 per la Gioia Running. Infatti, nella prima gara stagionale, la III Corri tra i Pini di Chiatona, la compagine gioiese si è classificata al primo posto di società, portando al traguardo ben 41 atleti.
Nella splendida cornice della pineta della nota località marina, la numerosa affluenza dei runners gioiesi ha permesso di portare a casa il primo trofeo stagionale, a testimonianza del grande entusiasmo e affiatamento che si è andato a creare dopo ormai due stagioni di attività tra vecchi soci e nuovi affiliati. La gara, un “cross” sullo sterrato prevedeva un percorso di 4,5 km per le donne e 6,5 km per gli uomini.
Lusinghieri anche i risultati a livello individuale per le “quote rosa” gioiesi che con Eugenia Resta e Valentina Renna si sono aggiudicate rispettivamente il secondo e terzo posto nella categoria Assoluti 23-34 anni.
Da rimarcare anche gli esordi dei neo-iscritti Francesco Surico e Giacinto Milano, che già dalla prima gara, hanno fatto registrare prestazioni di tutto rispetto.
I corridori gioiesi si erano già messi in evidenza il 6 gennaio nella X Strabefana di Faggiano coi “vecchi leoni” Capurso e Sabato entrambi nei primi dieci di categoria.
Il neo presidente Donato ANGELILLO, lusingato dal trofeo conquistato a Chiatona e molto soddisfatto del numero crescente di iscritti all’ASD Gioia Running, invita coloro che intendono ancora iscriversi alla stagione agonistica 2014 a contattare il gruppo Facebook “GIOIA RUNNING ASD- Corri con…GIOIA”.