TELEVOTIAMO EDWARD SZOST SU “UNO MATTINA IN FAMIGLIA”-video
Gioia torna in televisione, questa volta in Rai, precisamente in “Uno mattina in famiglia” – programma di Michele Guardì, condotto da Tiberio Timperi e Francesca Fialdini ogni mattina su Rai Uno.
Oggi, sabato 18 gennaio, saranno ospiti della trasmissione quattro studenti del Conservatorio di Bari tra cui il chitarrista gioiese Edward Szost, per l’occasione al calishon.
Si esibiranno la soprano mesagnese Ludovica Melpignano, Sara Campobasso al flauto e Diego Leveric alla tiorba in rappresentanza del Conservatorio “N. Piccinni” di Bari.
Nelle trasmissioni del sabato e della domenica gli allievi provenienti da diversi Conservatori Musicali presenti su tutto il territorio nazionale, partecipano in gruppi di due – quattro elementi, ad un simbolico “torneo” a squadre, nel quale si sfidano rappresentando il proprio Conservatorio.
I giovani musicisti sono selezionati dal Conservatorio di Musica “A. Casella” de L’Aquila (incaricato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Direzione Generale per l’Alta Formazione artistica, musicale e coreutica) e dalla redazione del programma.
E’ prevista la partecipazione di 32 squadre che si scontreranno in fasi eliminatorie dirette, le 16 squadre vincitrici accederanno agli ottavi di finale, 8 squadre proseguiranno per i quarti, per infine procedere alla semifinale che vedrà scontrarsi 4 squadre ed infine le due finaliste si contenderanno il primo posto nella finale.
I telespettatori potranno accedere al televoto con le seguenti modalità: da telefono fisso attraverso il numero 894.433 e da telefono mobile attraverso il numero 478.478.5.
Da ciascuna utenza potranno essere espressi al massimo 5 voti.
Quindi tutti a tele votare e sostenere Edward Szost, che in dicembre ha portato i Musikòsine – un ensemble di 14 musicisti – nel teatro Rossini in un concerto dedicato a Villa Lobos, lo stesso che è stato premiato dalla Camerata Musicale Barese nella Vallisa in occasione della rassegna “Musica giovani” e da cui sarà tratto un cd sul musicista.
Per vedere e scaricare il video dell’esibizione, clicca qui:post di Diego Cantalupi.