Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

1° MAGGIO SECONDA EDIZIONE DEL “CORRICONGIOIA”

gioia-running2

gioia running2Domenica 26 gennaio la Gioia Running è stata impegnata su più campi. Sul fronte agonistico la partecipazione al Primo Cross della Masseria Torricella è stata sicuramente un successo. Infatti, ben nove atleti temerari hanno sfidato le intemperie di una mattinata fredda e ventosa e la difficoltà di un percorso (4 km per le donne 6 per gli uomini) molto tecnico ricco di asperità e di un terreno reso ancor più pesante dalle precipitazioni dei giorni precedenti. Il loro coraggio però è stato ripagato da uno scenario splendido: la location della gara, nell’agro di Alberobello ha fatto ben presto dimenticare la fatica e il fango ai valorosi portacolori gioiesi e la perfetta organizzazione della società castellanese Free Dogs è stata la ciliegina sulla torta.

Tra tutte le prestazioni individuali sotgentile gioia runningtolineiamo quella di Franco Gentile, che alla “tenera” età di 74 anni si è misurato sulle impervie salite del cross, a dimostrazione di come questo sport sia davvero democratico e adatto a tutte le età, con il doveroso impegno e grado di preparazione.

Il post gara ha invece riservato una festosa occasione conviviale con il pranzo sociale a cui hanno partecipato circa 90 tra atleti, familiari e supporters della associazione. Si è voluto quindi abbinare l’insediamento ufficiale del nuovo direttivo con una giornata molto divertente e in un atmosfera rilassata sono stati presentati i risultati raggiunti e posti gli obiettivi per la nuova stagione.

Sicuramente, aldilà di piazzamenti e podi, il risultato principale è stata proprio la grande partecipazione collettiva, che testimonia lo straordinario lavoro compiuto in questi due anni, quando si è passati da un manipolo di appassionati a un movimento molto più grande, che vuole continuare a crescere e diffondere tra i gioiesi i benefici di questa attività sportiva che permette anche a chi non si sente un “super atleta” di godere di benessere e buona compagnia.

Infine è stata comunicata dal Presidente Angelillo la data ufficiale della seconda gara podistica nel nostro paese, che si terrà giovedì 1 maggio 2014 e la cui organizzazione vedrà da subito impegnati tutti i soci della Gioia Running.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *