Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

ASSORETIPMI VOLLEY JÒYA. È DAI GIOVANI CHE SI RIPARTE

assoretipmi-academy

ragazze_academyOgni palla presa, ogni punto conquistato non è merito di uno solo ma di tutte le persone che assieme lottano per giungere alla vittoria. È grandioso vedere i tuoi compagni incoraggiarti quando sbagli e tutto il team sostenerti quando ti senti scoraggiato. Insomma la cosa più bella della pallavolo sono i tuoi compagni perchè sai che loro non ti abbandoneranno mai!” Questi i pensieri e le parole di una giovane atleta, uno dei tanti virgulti del sempre più florido settore giovanile del Team Volley Jòya.

Un messaggio apparso su Facebook e dedicato alla grande famiglia dell’Academy, che quotidianamente si dedica al percorso di crescita e di formazione dei giovanissimi atleti, che ha colpito ed emozionato tutto lo staff biancorosso. Si tratta di un piccolo riconoscimento dell’incessante lavoro speso al servizio della coassoretipmi-academymunità di Gioia del Colle da ormai più di cinque anni, che ha forgiato tantissimi atleti e ragazzi ai valori dello sport e alla quotidianità. Senza dimenticare l’apporto costante alla prima squadra, che tutt’oggi attinge ben quattro elementi nati e cresciuti in biancorosso e che hanno fatto l’intera trafila, dalla Under 14 passando per la serie D e ora in serie B2.

Una piccola palestra di vita quella portata avanti dall’Academy ogni anno con sempre maggiore impegno e tra le tante difficoltà nel reperire spazi e strutture, da quest’anno anche col vessillo di AssoRetiPMI, col quale promuovere il meglio del potenziale della nostra comunità con lo sport al servizio del territorio, esattamente come accade con al prima squadra. In questa stagione sono finora ben dieci i tornei di categoria cui l’Academy ha preso parte, un’offerta senza precedenti nella pallavolo gioiese, raccogliendo la maggiori soddisfazioni con la semifinale raggiunta nel torneo di Under 17assoretipmi-academy maschile, senza dimenticare il grande cammino delle ragazze di Under 14 femminile, prime a punteggio pieno, e della Prima Divisione Giovani Maschile, tutt’ora imbattuta. Risultati e classifiche sono costantemente aggiornate sul sito teamvolleyjoya.it, dove sono visualizzabili anche i prossimi impegni delle diverse selezioni, cui tutti gli appassionati e i supporter biancorossi sono sempre invitati.

Dare calore e sostegno alle gare dei più giovani è forse il modo migliore per sostenere il progetto dell’AssoRetiPMI Volley Jòya, perché “è dai giovani che si riparte”. Sempre e comunque.

Ufficio Stampa AssoRetiPMI Volley Jòya – Giuseppe Leronni  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *