Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

CORSA. MOMENTO D’ORO PER LA GIOIA RUNNING

gioia running

gioia running a putignanoSono state due settimane ricche di soddisfazioni per i colori biancorossi della Gioia Running. A partire dalla mezza maratona di Barletta del 23 Febbraio, in cui l’esordiente sulla distanza Giovanni Ronco, alla tenera età di 72 anni, ha conquistato il terzo gradino del podio di categoria chiudendo la sua prima gara di 21 km con il ragguardevole tempo di 1h49’50”, tempo di tutto rispetto anche per atleti molto più giovani, a soli 8 secondi dalla seconda piazza! Il neofita gioiese ha bissato il bronzo di categoria 7 sette giorni più tardi nella 5^ a Corsamare di Polignano, nello splendido scenario della cittadina che diede i natali a Domenico Modugno.

Ma la giornata del 2 Marzo è stata trionfale per la Gioia Running su più fronti. A Treviso tre atleti di punta della compagine gioiese si sono misurati sulla distanza regina del fondo, la Maratona. Gli oltre tre mesi di sacrifici e duri allenamenti sono stati ripagati da ottime prestazioni: Michele Danza ha chiuso in 2h57’35”, al di sotto del famoso muro delle 3 ore, entrando nei primi 100 e 14esimo nella categoria da 35 a 40 anni. Donato Angelillo in 3h10’06” e Leonardo Giampetruzzi in 3h19’48” hanno raggiunto i loro obiettivi personali con tempi da far invidia a moltissimi runners. Gara molto partecipata quella veneta con percorso tecnico specie nel tratto finale.

E infine da segnalare l’altro esordio, nella stessa domenica, sulla distanza della 21km per Giacinto Milano. Nella mezza più partecipata d’Italia, la Roma Ostia, ha ottenuto uno splendido crono di 1h34’30”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *