SPAZIO UNOTRE INVITA AD APRIRE I CASSETTI DEI SOGNI
Per tutti coloro che amano “poetar” dai più giovani ai più (o meno) esperti, torna ad aprirsi Spazio UnoTre, luogo eletto a contenitore di arte, musica e poesia, nel quale si sono trascorsi piacevolissimi “Giovedì poetici – letterari – musicali e di arti figurative”.
Una rassegna che riparte con al suo attivo consensi e recensioni più che positive. A dar man forte a Mario Pugliese, “padrone di casa e bottega”, gli amici di Artensione e una task-force poetica di tutto rispetto: Filippo Paradiso, Fortunato Buttiglione e Giacomo
Leronni che, insieme a Giorgio Gasparre, della Poesia sono innamorati persi.
Nel comunicato diramato da Filippo leggiamo che il 23 settembre Spazio UnoTre, in via Barba, 13 (la stradina con le scalette che costeggia il forno Fiore) “riprende il filo interrotto momentaneamente nel giugno scorso… Gli incontri, seguendo il collaudato canovaccio della scorsa stagione” saranno programmati a settimane alterne, salvo imprevisti prontamente segnalati.
“Questa iniziativa – afferma Filippo – ribadendo i concetti e i principi della sua fondazione e ragion d’essere, è rivolta ai giovani, soprattutto, e a chi, pur ritenendo d’avere qualcosa da dire e voglia di mettersi in gioco, non trova gli spazi e i luoghi per poterlo fare”.
“Per cui, sperando di ripetere ed ampliare il successo dell’esordio – incalza il poeta – si invita chi è interessato ad aprire i cassetti dell’anima e tirar fuori i sogni segreti, fatti di poesie o brevi racconti poetici, e condividerli
con tutti coloro che vorranno partecipare. Questo “Spazio” artistico saprà ascoltare ed accogliere ogni vostro (fattibile) desiderio”.
La partecipazione è del tutto gratuita, poeti e scrittori che vorranno un commento musicale dovranno provvedere personalmente, anche se l’esperienza insegna che la condivisione d’intenti crea “cordate” di solidarietà estremamente efficaci ed efficienti e chi era presente agli incontri precedenti può darne conferma.
o reale a “mettere in rete” ogni vostra proposta.Presentazione e letture a cura di:
Giacomo Leronni, Fortunato Buttiglione, Filippo Paradiso, Giorgio Gasparre.
Disegni live:
Mario Lozito