Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

NUOTO. IL GIOIESE DANIELE CURIONE ANCORA SUL PODIO-foto

daniele curione4

daniele curioneLo scorso 25 e 27 aprile presso la piscina comunale di Modugno (BA), si sono disputate le prime finali regionali indoor di nuoto di categoria esordienti “A” che, anche quest’anno hanno visto salire sul podio il nuotatore gioiese Daniele Curione. L’agonista (cl. 2002) tesserato con la società Otre’ Noci, ha ottenuto il secondo posto guadagnando così la medaglia d’argento ed il titolo di vice campione regionale nei 200 farfalla fissando il tempo in 2’38.74.

Una gara combattuta, dura ed estenuante che richiede molta resistenza e tecnica, queste ultime, doti che l’atleta gioiese ha saputo ben coniugare, riuscendo a fronteggiare l’agguerrita concorrenza. Infatti alle finali regionali si giunge dopo selettive qualifiche, dove hanno modo di confrontarsi i migliori atleti per specialità e categoria provenienti da tutte le provincie della Puglia. Daniele Curione allenato da Matilde Petruzzi, daniele curione2quotidianamente effettua presso la piscina di Noci una mirata attività di preparazione tecnico sportiva a cui si sottopone con grande passione e dedizione, riuscendo a concertare il tutto con i prevalenti impegni scolastici, ottenendo anche lì soddisfacenti risultati. Da sottolineare anche il terzo posto conquistato dal compagno di squadra Stefano Perta (cl. 2001) nella gara dei 200 farfalla fissando il tempo in 2’38.26. Nel complessivo appagante è stata l’intera prestazione della squadra agonistica di nuoto nocese, che si è classificata al 19° posto nella classifica generale tra le 23 società, con soli cinque atleti partecipanti.

Una brillante kermesse disputata dalla giovane promessa del nuoto gioiese che ha ulteriormente arricchito il suo già nutrito medagliere e che nelle prossime settimane lo vedrà impegnato in altre manifestazioni di nuoto, con l’augurio di continuare a mietere vittorie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *