ACADEMY ASSORETIPMI. ULTIMI IMPEGNI PER I GIOVANISSIMI
Ultime settimane di fatica per l’Academy AssoRetiPMI Volley Jòya. Il settore giovanile biancorosso è in pieno fermento per gli appuntamenti finali di questa stagione, che si esauriranno praticamente tutti entro la fine del mese. Si sono conclusi i due tornei a girone unico che vedevano la società gioiese impegnata sia in campo maschile che femminile.
In Seconda Divisione i ragazzi biancorossi hanno chiuso con una netta affermazione a Putignano (0-3), con cui hanno confermato la seconda posizione finale in classifica, con undici vittorie e tre sconfitte, a tre sole lunghezze da Altamura che ha vinto il campionato. In Prima Divisione Giovani Femminile l’AssoRetiPMI ha salutato col sorriso, dopo il bel successo in tre set sul Bitetto. Per le gioiesi, penalizzate a tavolino nelle prime quattro gare per un disguido burocratico, la prima volta in un torneo di categoria è terminata con la sesta posizione, ma comunque con un ottimo bagaglio di esperienze per la prossima stagione.
E a proposito di esperienze e di esordi, si è fermata nel mini girone di semifinale la marcia dei piccoli di Under 13. Secondi dopo la regular season a un solo punto dalla prima, i piccoli biancorossi hanno ottenuto una vittoria e una sconfitta sempre al tie break negli incontri di Carbonara e sono stati eliminati soltanto per il quoziente punti sfavorevole. Un cammino comunque molto positivo, così come quello delle due selezioni ancora in campo, quelle femminile e maschile di Under 12, impegnate nei campionati di minivolley 4vs4. Le piccole atlete sono alla caccia della loro prima vittoria e saranno impegnate domenica e lunedì contro Santeramo e ASD Pallavolo Gioia, mentre i maschietti inseguiranno il primato nel loro girone con la duplice sfida a Bitetto di venerdì pomeriggio.
Ufficio Stampa AssoRetiPMI Volley Jòya – Giuseppe Leronni