Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

NUOTO. DANIELE CURIONE ANCORA SUL PODIO-foto

davide curione

davide curione2 Continuano le conferme sportive dell’agonista gioiese “doc” Daniele Curione. Infatti, dopo aver ampiamente meritato la medaglia d’argento alle finali regionali indoor di nuoto – categoria esordienti “A” – dello scorso 25 e 27 aprile presso la piscina comunale di Modugno, ha ulteriormente incrementato il suo già ricco medagliere, salendo nuovamente sul podio la scorsa domenica, 11 maggio, nel trofeo 4° Memorial “Gaiacresce” dedicato agli esordienti “cat. A – B”. Alla manifestazione, dedicata alla memoria di una piccola stella, hanno partecipato numerose società provenienti dalle varie provincie della regione.

Il nuotatore gioiese Daniele Curione (cl. 2002) tesserato con la società Otrè Noci ed allenato dal coach Matilde Petruzzi, si è distinto tra i numerosi atleti presenti ottenendo il terzo posto e la medaglia di bronzo nei 100 farfalla fissando il tempo in 1’13.40. Sicuramente una medaglia di tutto rispetto in considerazione sia del numero che del calibro degli altri atleti partecipanti, che hadavide curione3 dedicato alla sua mamma, sua instancabile sostenitrice.

Il nuoto per Daniele è “uno stile di vita” dove si impara ad avere nel cassetto, e nel cuore, sogni piccoli ma preziosi, ponendosi nuovi obbiettivi e raggiungerli passo dopo passo, rimanendo sempre con i piedi per terra. La giovane promessa del nuoto gioiese nelle prossime settimane sarà nuovamente impegnato in altre manifestazioni di nuoto per poi giungere, nel mese di giugno, alla seconda fase delle finali regionali indoor di nuoto che si terranno presso lo stadio del nuoto di Bari, nell’augurio di conseguire sempre più brillanti traguardi. Nel complesso ottimi piazzamenti e miglior tempo personale per gli altri compagni di squadra Mattia Bungaro e Gabriele Pinca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *