NUOTO: TRIS DI MEDAGLIE PER DANIELE CURIONE-foto
Altro trofeo altre vittorie per il nuotatore gioiese Daniele Curione. Piccolo d’età ma già con un medagliere di tutto rispetto che gara dopo gara continua a incrementare. Infatti, dopo i recenti successi conseguiti alle finali regionali indoor di nuoto – categoria esordienti “A” – dello scorso 25 e 27 aprile presso la piscina comunale di Modugno (Ba), e al trofeo 4° Memorial “Gaiacresce” dedicato agli esordienti “cat. A – B” si è nuovamente affermato al 7° Trofeo Michele Lorusso salendo per ben tre volte sul podio.
Lo scorso 24 e 25 maggio presso la piscina coperta del C.U.S. (Centro Universitario Sportivo) di Bari si è disputato il 7° Trofeo Michele Lorusso. L’agonista Daniele Curione (cl. 2002), tesserato con la società Otre’ Noci ed allenato dal coach Matilde Petruzzi, al termine dei due giorni di gare ha conquistato ben tre medaglie, ottenendo la medaglia di argento nei 200 misti, con il tempo di 2’48.90, e due medaglie di bronzo rispettivamente nei 400 s.l., con il tempo di 5’09.31, e n
ei 200 farfalla fissando il tempo in 2’46.53.
L’evento è nato nel 2008 per ricordare Michele Lorusso, nuotatore del CUS Bari e studente del politecnico, scomparso all’età di 24 anni in un incidente stradale. Alla manifestazione hanno partecipato oltre 700 atleti, in rappresentanza di 40 società, provenienti anche dal Centro Italia, tra cui nuotatori di livello nazionale ed internazionale. Ottimo banco di prova per l’atleta gioiese, che si è saputo difendere e far ben apprezzare dall’agguerrita concorrenza, nonostante disputasse per la prima volta gare di nuoto in una vasca olimpionica da 50 metri, che necessita di un differente gap atletico.
Adesso gli impegni sportivi, per la giovane promessa del nuoto gioiese, si concentreranno, prima della meritata pausa estiva, negli allenamenti in vista della seconda fase delle finali regionali
di nuoto che si terranno, nel mese di giugno, presso lo stadio del nuoto di Bari, nell’augurio di confermarsi nuovamente conseguendo ulteriori e importanti risultati.
Nel complesso ottimi piazzamenti e migliori tempi personali per gli altri compagni di squadra partecipanti alla manifestazione, composta da 18 atleti di cui 11 maschi e 7 femmine ricompresi nelle categorie esordienti a, ragazzi, juniores cadetti e seniores.
