Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

ATTO VANDALICO NELLA NOTTE. A FUOCO CASSONETTO

foto 2 cassonetto

foto cassonettoAggiorniamo quanto riportato in precedenza, alla luce di una testimonianza diretta, quella di Katia Caricato, residente nel quartiere che per altro per ben due volte ha sollecitato l’intervento dei Vigili del Fuoco. In via le Strettole, nei paraggi del civico 44, un cassonetto è andato a fuoco intorno alla mezzanotte del 1° giugno. Le fiamme si sono elevate subito piuttosto alte, a causa del materiale altamente infiammabile contenuto.

Un volontario di una delle associazioni di soccorso presenti sul territorio, ha tentato di spegnere l’incendio gettando sulle fiamme secchi colmi di acqua, con scarso successo. I Vigili del Fuoco, stando a quanto confermato dalla testimone, hanno allertato i metronotte chiedendo di presidiare il luogo in attesa del loro arrivo che, sia pure in ritardo, si è rivelato provvidenziale per domare l’incendio definitivamente.

Non essendo presenti nelle vicinanze autovetture parcheggiate, non si è corso il rischio che l’incendio si propagasse causando più seri danni.

L’atto potrebbe essere addebitato a vandali pur non essendo stati notati movimenti sospetti dai residenti.

Approfittiamo dell’occasione per ringraziare Katia Caricato per averci fornito, con il suo commento e le successive precisazioni, un contributo prezioso per una corretta cronaca, scusandoci con i lettori per le precedenti imprecisioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *