Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

FINALI REGIONALI NUOTO: DANIELE CURIONE BRONZO-foto

daniele curione

daniele curione

Continuano le conferme sportive dell’agonista gioiese Daniele Curione. Il piccolo nuotatore gioiese è nuovamente salito sul podio in occasione delle finali regionali di nuoto disputatesi nelle giornate del 23, 24 e 25 giugno scorso presso la piscina olimpionica comunale di Bari. L’agonista Daniele Curione (cl. 2002) – categoria esordienti “A” -, tesserato con la società Otre’ Noci ed allenato dal coach Matilde Petruzzi, al termine della manifestazione sportiva ha conquistato la medaglia di bronzo, nei 200 farfalla fissando il tempo in 2’39.65 migliorando la sua prestazione personale di oltre 5 secondi. Il tutto frutto di una pregnante e quotidiana attività di allenamento dove, grazie sia alle raccomandazioni del suo coach, che alle esperienze maturate nel tempo, ha saputo sagacemente ottimizzare le energie, in una gara molto faticosa che richiede il giusto connubio tra tecnicismo e resistenza fisica.

Infatti, di recente l’atleta gioiese ha ottenuto una serie crescente di brillanti risultati conseguiti nelle finali regionali indoor di nuoto – categoria esordienti “A” – dello scorso 25 e 27 aprile presso la piscina comunale di Modugno (BA), al Trofeo 4° Memorial “Gadaniele curioneiacresce” dello scorso 11 maggio presso la piscina di conversano e al 7° Trofeo Michele Lorusso disputatosi lo scorso 24 e 25 maggio presso la piscina del C.U.S. Bari.

Alle finali regionali si giunge dopo una serie di gare preselettive, al termine delle quali hanno modo di confrontarsi i migliori atleti per specialità e categoria provenienti da tutte le provincie della puglia. Particolare soddisfazione è stata espressa dalla società di nuoto nocese in quanto è stato l’unico atleta della rappresentativa a salire sul podio nel corso della manifestazione. Con queste ultime gare, si conclude anche per quest’anno l’attività agonistica di Daniele Curione che ha ulteriormente implementato il suo già nutrito “paniere” con altre 6 medaglie di cui 2 di argento e 4 di bronzo, meritando ampiamente un periodo di riposo.

Ottimi risultati ottenuti anche dagli altri compagni di squadra partecipanti alla manifestazione barese tra cui figurano: Stefano Perta (classe 2001), Mattia Bungaro (classe 2002), Gabriele Pinca (classe 2002) e Annachiara Totaro (classe 2002).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *