ANGELA ERAMO CONQUISTA TITOLO ITALIANO-foto
La Campionessa italiana 2014 di body fitness IFBB ha un nome ormai noto a tutti noi: si chiama Angela Eramo. Gioia e soddisfazione tra gli atleti di Mimmo Ludovico. La selezione del Campionato Italiano IFBB di Body Building sì è svolta il 21 ed il 22 giugno nell’ampia cornice del PalaSport di Torino. La gioiese Angela Eramo, infatti, è salita sul gradino più alto del podio nella categoria Body Fitness.
Buoni i piazzamenti degli altri atleti preparati da Mimmo Ludovico. “La Kermesse piemontese – spiega il dott. Mimmo Ludovico, istruttore e dietista, nonché campione a più livelli – ha messo al centro una disciplina sportiva, come quella del Body Fitness, la cui finalità non è tanto quella di avere un corpo enorme e gonfio, quanto quella di scolpire il proprio fisico con proporzioni statuarie privilegiando, però, la salute di corpo e mente”.
Centinaia gli atleti, provenienti da tutta la penisola, che si sono sfidati per decretare il corpo più armonico e maggiormente definito. Doppio onore al merito per Angela che – prosegue Ludovico – è ritornata in pedana dopo il secondo posto del 2013 e l’ingresso, poche settimane fa, nella Top Ten Europea a Santa Susanna in Spagna”.
Atleta decisamente ‘no limits’, Angela Eramo che per settimane si è allenata duramente per partecipare a due gare fondamentali per la sua carriera come gli Europei e i Campionati Italiani. La manifestazione piemontese ha visto 50 mila presenzecirca. A Torino Mimmo Ludovico, padre e preparatore di Antonio Ludovico pluripremiato campione nella categoria H/P -178, campione in carica europeo, ha portato con sé ben nove atleti.
Oltre ad Angela Eramo, vi erano anche Vito Scamarcia, Saverio De Santis, Stefano Pellegrino, Vincenzo Bernocco, Ilaria Barnaba, Fabio Cangemini, e non ultimi i gioiesi Paolo Ludovico e Domenico Bevilacqua.
Ancora dolce, comunque, il sapore per Angela Eramo, del Team ‘California Palestre’, per aver conquistato il titolo nazionale quasi sul filo di lana, in una gara combattuta fino all’ultimo e dall’alto livello agonistico dimostrato dalle altre atlete partecipanti alla finale. Ma Angela alla tecnica e alla forza ha unito anche la sua bellezza. Un mix esplosivo che ha convinto giudici e concorrenti. Innumerevoli i commenti positivi ricevuti al suo ritorno a Gioia del Colle, che la ripagano per l’enorme sacrificio di ore, giorni e settimane passate ad allenarsi.