“CHE PAURA!”. GIOIESI IN MEZZO AD UNA TROMBA D’ARIA
Ancora disavventure per le famiglie gioiesi che hanno scelto di trascorrere una tranquilla domenica al mare.
Ieri, domenica 13 luglio, per i bagnanti di Ginosa Marina è stata una giornata da dimenticare.
“Il tempo era nuvoloso sin dalla mattinata – racconta, Marianna S. esercente gioiese – si sperava migliorasse invece… Ad un certo punto, intorno alle 14, il cielo era così scuro da sembrare sera, ed è venuto giù un acquazzone violento“.
“Per dieci minuti – continua la donna – abbiamo temuto il peggio, un vento fortissimo ha sollevato la sabbia, poi pioggia a dirotto. Ma quel che più ci ha spaventati, è quel mulinello che sembrava una vera e propria tromba d’aria… si spostava sul mare creando un vortice ed era enorme. Il vento era così forte che ha sradicato le tende sulla spiaggia! Molti bagnanti hanno cercato riparo nel bar. Io, sinceramente, nonostante avessi una mezza idea di aspettare l’arrivo di mio marito e trattenerci per la festa della Birra, non vedevo l’ora di tornare a casa, per cui mi sono diretta verso l’auto con i bambini.”
La bomba di acqua, di breve durata, poco più di 10 minuti, ma di fortissima intensità, ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco.
Sulla via del ritorno, infine, code lunghissime a causa di un brutto incidente.
“Quando siamo arrivati all’altezza del sinistro, l’ambulanza era già ripartita e il carro attrezzi stava portando via un’auto ridotta da far paura. Un’estate così fa davvero passar la voglia di andare al mare!”