PORTACONTAINER SRADICA PALI TELECOM. ISOLATA VASTA ZONA
Oggi pomeriggio intorno alle 15:30 uno Scania 144L portacontainer, a causa di un guasto meccanico, ha urtato con il cassone (alzatosi improvvisamente) un cavo della Telecom sradicando sei pali di sostegno.
Sul posto sono intervenuti i Volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile unitamente ad una pattuglia della Polizia Municipale che hanno provveduto subito a mettere in sicurezza le tre strade interessate, via Giuseppe Vinci, via Procino e via Vito Guida. Per liberare alcuni cavi rimasti impigliati al gancio del cassone, si riteneva necessario l’intervento di una squadra dei Vigili del Fuoco, giunta da Putignano con a capo il C.S.E. Cosma Polignano del Turno A.
Sul posto anche i dipendenti dell’Ufficio Traffico per transennare le strade rimaste “occupate” dai cavi Telecom ad altezza d’uomo. A causa di questo incidente diverse ditte sono rimaste senza linea telefonica. Telecom assicura che domani mattina tutto tornerà nella normalità. Allo scopo precisa di aver incaricato una ditta specializzata che provvederà alla sostituzione dei pali.
(fonte Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile Gioia)