Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

AL PALAZZETTO. GIORNATA MONDIALE LOTTA ALLA POVERTÀ

giornata mondiale lotta povertà

giornata mondiale lotta povertà Il 17 ottobre ricorre la Giornata mondiale per la lotta alla povertà, istituita dall’Assemblea delle Nazioni Unite nel 1993. Per celebrarla, le associazioni “L’altra meta”, “Il Centro Studi Erasmo”, “Associazione Culturale Étranger” in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili e il Comune di Gioia del Colle, organizzano un evento mirato alla sensibilizzazione nei confronti del problema della povertà e dell’abbandono scolastico. In coerenza con il tema del International Day for the Eradication of Poverty 2014: “Non lasciare nessuno indietro: decidere e agire insieme contro la povertà estrema”.

Dalle ore 10, all’interno del Palazzetto dello Sport “Pinuccio Capurso”, si discuterà di nuove prospettive e strategie di crescita per contrastare la sfiducia dei più giovani nel futuro e nelle istituzioni educative.

Tra gli interventi previsti: Fabio Losito, ex assessore alle Politiche Educative del Comune di Bari, Pinuccio, il comico che prova a prendersi gioco della politica con le sue telefonate, il Professor Vito Porcelli autore di oltre 50 saggi filosofici e storici su riviste di settore daggiornata mondiale lotta povertàli anni ’70 ad oggi nonché ex preside di molti licei pugliesi tra cui il liceo classico P.V. Marone di Gioia del Colle, e altre presenze del mondo dell’imprenditoria e non solo.

Protagonisti della manifestazione saranno i ragazzi.

L’invito è esteso ai docenti e agli studenti della Scuola Secondaria Superiore di 1° e 2° grado. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *