Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

SETTE FERITI SULLA GIOIA-PUTIGNANO IN DUE INCIDENTI-foto

IMG_5685

incidente via gioia mattina 18 ottobre La provinciale Gioia-Putignano teatro, nello stesso giorno, di due paurosi incidenti stradali.

———————-

Nella tarda mattinata di sabato, erano da poco passate le undici, violento scontro  fra due autovetture all’incrocio con la provinciale per Acquaviva delle Fonti. Una Lancia Delta, guidata da un 30enne di Putignano, e una Peugeot 206, con a bordo una coppia di anziani coniugi di Gioia, si sono scontrate, presumibilmente, per una mancata precedenza. 

Ad accertare la dinamica del sinistro sarà tuttavia la Polizia Provinciale, giunta sul posto per compiere i rilievi di rito e per normalizzare la circolazione stradale, inizialmente obbligata su una sola corsia. Gli occupanti hanno riportato traumi e ferite ritenute guaribili in IMG_5686pochi giorni. La coppia è stata trasferita al “Miulli” di Acquaviva, mentre il 30enne è stato trasportato prima al “Santa Maria degli Angeli” di Putignano e poi al “San Giacomo” di Monopoli per gli accertamenti del caso. Ingenti alle auto coinvolte.

———————-

In serata, sono stati quattro i feriti di un grave incidente stradale, verificatosi intorno alle 20 nei pressi dello svincolo con la strada comunale Pezza di Spacco. Ad avere la peggio è stata una Volkswagen Golf con a bordo due giovani di Putignano, trasportati d’urgenza al “Miulli” di Acquaviva, nessuno di loro risulterebbe essere in pericolo di vita. Coinvolta anche una Ford Fiesta con a bordo una coppia di mezza età. Gli occupanti sono stati trasportati presso l’Ospedale “Santa Maria degli Angeli” di Putignano per ulteriori accertamenti. Illesi, infine, i conducenti IMG_5698dei mezzi agricoli con rimorchio, adibiti al trasporto di letame, che hanno sradicato anche un palo della corrente elettrica.

La dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri giunti da Putignano. Difficile comprendere cosa sia potuto accadere nel momento in cui, i due trattori si accingevano ad immettersi nella strada di campagna che costeggia la provinciale.

Il tratto è stato interdetto al traffico per un paio di ore, creando non pochi disagi alla circolazione stradale, deviata nella Zona Industriale di Putignano. Sul luogo del sinistro, sono intervenuti anche i sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano, oltre ai volontari della Protezione Civile Rangers per regolare il traffico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *