GRETA LOBEFARO SI È ESIBITA A BARCELLONA CON LANG LANG-video
Greta Lobefaro – selezionata tra i migliori dodici giovani pianisti del mondo – dal 10 al 16 novembre si è esibita a Barcellona, in concerto con la Junior Music Camp promossa dalla “Lang Lang International Foundation”.
La Junior Music Camp è una preziosa opportunità di confronto ed una prestigiosa vetrina per i talentuosi partecipanti, dodici giovani pianisti selezionati in tutto il mondo per eseguire musica insieme.
Un luogo in cui sperimentare nuovi programmi ed esperienze di apprendimento, incontrare nuovi amici, godendo la musica e la condivisione oltre che l’opportunità di incontrare il pianista di fama mondiale, Lang Lang.
“La Junior Music Camp – affermano Vito Lobefaro e Paola Sorrentino, genitori di Greta – ispira i suoi partecipanti a diventare ambasciatori della musica e a trasmettere la loro passione per la musica ad altri bambini. Greta è stata felicissima di vivere questa esperienza, anche perchè ha incontrato coetanei che condividono la stessa passione. Quando si sono salutati in albergo, prima di ripartire verso casa, per l’emozione alcuni dei ragazzi hanno anche pianto. Esibirsi sotto i riflettori di una platea in un entourage internazionale non è facile, ma tutti i ragazzi hanno mostrato grande professionalità. Greta è stata la prima a rompere il ghiaccio, ed è andata alla grande … Lo stesso Lang Lang è rimasto piacevolmente sorpreso ed entusiasta per la sua maturità espressiva e la competenza dimostrata.
“La musica rende la vita migliore. Guarisce, unisce e ispira. E ci rende persone migliori. Sono appassionato di musica – ha affermato Lang Lang – e ho dedicato la mia vita ad essa. Sono fortemente motivato. I nostri programmi tendono a favorire lo sviluppo sociale, morale e l’eccellenza. Ci sforziamo di progettare esperienze di educazione musicale innovative e attività di beneficenza che sostengono direttamente i nostri obiettivi. Mi auguro che con l’aiuto della mia Fondazione, la prossima generazione di amanti della musica classica e di artisti tragga ispirazione e possa a sua volta contagiare e far innamorare altri giovani. Incoraggiarli è un imperativo!”