FRONTALE SULLA GIOIA-MATERA. FATALE PER MELINA PROCINO-foto
Incidente mortale sulla via vecchia per Matera al Km1. Si è trattato di uno spaventoso frontale avvenuto fra due Fiat Punto poche ore fa, intorno alle 11.30 circa. A perdere la vita la prof.ssa Melina Procino, 67enne. Per lei non c’è stato nulla da fare, morta sul colpo. Ricoverato presso L‘Ospedale Miulli il guidatore dell’altra vettura implicata, L.R. 34enne sempre di Gioia del Colle. Sul posto sono giunte immediatamente le ambulanze del 118 da Gioia d
el Colle, unitamente ai Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano Turno C, Carabinieri e due pattuglie dei Vigili Urbani.
Al vaglio i rilevamenti effettuati per stabilire le dinamiche che hanno determinato il fatale impatto per la professoressa di francese, molto conosciuta a Gioia del Colle anche per la sua attività politica, nelle fila del PD, durante la quale è stata eletta consigliere comunale e assessore alla provincia di Bari. Uniche certezze la strada piuttosto umida per via delle avverse condizioni atmosferiche e il senso di marcia delle vetture coinvolte. La vettura della Procino in direzione Matera, e quella del ragazzo verso Gioia.