Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Politica

“DISERTARE IL VOTO DELLE PRIMARIE SE I CANDIDATI NON …”

feneal uil e primarie puglia

feneal uil e primarie puglia“Non andare a votare alle Primarie del centrosinistra di domenica 30 novembre, se prima i tre candidati non esprimono una netta dichiarazione d’intenti su temi fondamentali come il Job Act, le pensioni d’oro e l’art. 18.

E’ l’appello che parte dalla Feneal Uil Puglia, la categoria degli edili Uil, alla vigilia dell’appuntamento preliminare per concorrere alla presidenza della Regione Puglia.

“Anche se non sarà il futuro presidente della Regione a decidere su questi temi – dice il segretario generale della Feneal Uil Puglia, Salvatore Bevilacqua – è giusto che i cittadini sappiamo qual è il loro approccio su argomenti così importanti per il futuro del Paese. Non pretendiamo che vi sia una presa di distanza, magari in vista dello sciopero generale del prossimo 12 dicembre, ma semplicemente che spieghino che cosa ne pensano, visto che sono nella stessa area politica del governo centrale. Anche perché abbiamo la sensazione che in queste settimane si sia scelta la strada delle frecciate piuttosto che quella dei programmi. L’elettore ha il diritto di capire, il candidato ha il dovere di spiegare e farsi capire. Siccome il tema del lavoro è risultato assente ingiustificato in questi mesi, è arrivato il momento di farci sapere da che parte stanno. Altrimenti, invitiamo i cittadini a disertare il voto di domenica”.

Feneal Uil Puglia 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *