LA STORIA DI GIOIA IN UN LIBRO DI GIUSEPPE MILANO
Un’idea regalo originale e legata alle radici e alla storia del territorio, quella proposta dall’editore Suma che da oggi, sabato, 6 dicembre, ha distribuito nelle edicole e nelle librerie gioiesi “Gioia del Colle – Il Novecento – Il secolo del progresso sociale. Uomini e momenti della società gioiese”, ultima fatica letteraria del professor Giuseppe Milano, residente in Toscana a Pisa e già autore di una splendida monografia su Montale e due libri storici: “Gioia del Colle – Storia politico-sociale dalle origini alla fine del ‘700. Gioiesi eminenti. I soprannomi”, seguito da “Gioia del Colle nell’800 e nel ‘900”, una trilogia che racchiude la storia gioiese raccontata attraverso le vite dei suoi concittadini, anche dei più umili.
Il Novecento gioiese rievocherà tra i lettori personaggi indimenticabili ancora vicini ai ricordi, tra cui i maestri elementari e gli operai.
Si completa, con questa pubblicazione, una vera e propria trilogia su Gioia del Colle, un cofanetto letterario che arricchisce la storia locale di preziose testimonianze e ricordi.
Da non perdere!