Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

È UFFICIALE. ANCHE GIOIA TRA LE TAPPE DEL CORRIPUGLIA

corripuglia a gioiarunning

corripuglia a gioiarunning La stagione agonistica della Gioia Running si chiude nel migliore dei modi. Dopo l’ultima prova di campionato disputata il 7 dicembre a Monopoli sulla distanza dei 21,0975 km e chiusasi con un altro podio per i colori gioiesi, la classifica generale vede i biancorossi al 15° posto su quasi 200 società partecipanti. Ma la notizia più bella è arrivata con l’ufficializzazione del calendario del Corripuglia 2015, nel quale per la prima volta figurerà come tappa in programma la CorriconGioia!

Il comitato regionale ha voluto quindi assegnare una delle 22 tappe in programma alla Gioia Running premiando le ottime qualità organizzative mostrate nel corso delle prime due edizioni.

Un riconoscimento che inorgoglisce tutto il team del presidente Donato Angelillo e che responsabilizza ancora di più tutti i soci per l’organizzazione della terza edizione, che si terrà il prossimo 28 giugno.corripuglia a gioiarunning

Un evento di notevole spessore per tutto il paese, in quanto tale competizione richiama mediamente ogni domenica circa 1500 partecipanti da tutta la regione.

L’attività dei podisti gioiesi non si è però fermata: domenica 21 dicembre un gruppo di atleti ha partecipato alla prima Maratona delle Cattedrali, manifestazione che toccava i comuni di Trani Bisceglie Molfetta e Giovinazzo e che ha visto la presenza di Michele Raimondi nel ruolo di pacemaker e di alcuni esordienti sulla distanza regina dell’atletica, tutti regolarmente arrivati a traguardo. Altri atleti hanno disputato la mezza maratona nell’ambito della stessa manifestazione, mentre altre casacche biancorosse si sono distinte a Policoro, sempre mezza maratona, e a Fasano,campionato regionale di corsa in montagna.

Infine, come da tradizione, si sta approntando l’organizzazione di un allenamento per la prima domenica di gennaio sul percorso tra Gioia-Santeramo e ritorno, appuntamento ormai fisso che richiama atleti anche da fuori paese.

Buone Feste da Gioia Running 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *