GIOIA SOCCORSO SALVA FAMIGLIA BLOCCATA DALLA NEVE
Brutta avventura per una famiglia calabrese in vacanza a pochi chilometri da Gioia: una signora con i suoi due figli e un loro amico è stata soccorsa dai volontari di Gioia Soccorso sulla Acquaviva – Cassano nella notte tra il 30 e il 31 dicembre.
L’autovettura per un guasto meccanico si è trovata bloccata per strada nel bel mezzo della nevicata notturna. Gli occupanti dell’utilitaria, sono stati assistiti e rifocillati dai volontari di Gioia Soccorso con l’ausilio di un fuoristrada attrezzato. La richiesta di assistenza è giunta alla locale Compagnia dei Carabinieri che a sua volta ha provveduto a segnalarla ai volontari.
E’ importante ricordare che mettersi su strada con questo tempo inevitabilmente espone a problemi per cui è opportuno farlo solo se ben attrezzati (fuori strada e catene) e strettamente necessario.
Monitorata anche la situazione sulla Provinciale 82 transitabile con difficoltà anche se dotati di catene a causa della presenza di uno spesso strato di ghiaccio. Situazioni di pericolo segnalati alla Sala Operativa Regionale della Protezione Civile con cui la Pubblica assistenza Gioia Soccorso è in costante contatto.