LICENZIAMENTI. “NON NUTRIAMO FIDUCIA NELLA SVOLTA SOFINTER”
“Le notizie riportate dalla stampa parlano di nuovi sviluppi all’Ansaldo di Gioia del Colle, che porterebbero all’intenzione della proprietà di non voler più abbandonare il sito gioiese e di volerlo rilanciare.
Il gruppo Sofinter, dopo aver parlato di chiusura, di colpo, abbandonerebbe la produzione di caldaie per convertire la produzione in altro, del quale, al momento non è possibile sapere niente.
Il tutto viene annunciato da Vendola e Caroli, onnipresenti ai tavoli istituzionali concertativi al Mise anche per altre vertenze (Om Carrelli, Sangalli, Natuzzi, ecc.) dediti ad offrire ricchi finanziamenti a fondo perduto ai padroni che calano in Puglia a far profitto sulla pelle dei lavoratori.
Sicuramente non nutriamo assolutamente fiducia in questa nuova svolta della Sofinter e ci sembra più che altro un modo per prendere tempo e far star calmi gli operai (che hanno manifestato sabato scorso a Gioia).
Noi di Alternativa comunista rimaniamo al fianco dei lavoratori in lotta per la difesa dei posti di lavoro, senza fiducia alcuna nei confronti dei padroni di turno e dei loro amici politici governativi, certi che per noi la crisi vada risolta in maniera drastica attraverso la gestione diretta da parte dei lavoratori, unici soggetti realmente interessati alla produzione.
Troppi padroni senza scrupoli hanno fatto affari in Puglia. Adesso basta!”
Michele Rizzi – Alternativa comunista
Candidato Presidente della Regione Puglia