Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

A MAGGIO INCONTRO NAZIONALE AMICI DI SAN ROCCO

san-rocco-processione

urna san roccoUn invito rivolto a tutti i fedeli e devoti del Santo, non solo gioiesi, a partecipare all’incontro nazionale amici di san Rocco, previsto per sabato, 23 maggio 2015, a Santa Croce del Sannio – Benevento.

Programma convegno incontro Amici di San Rocco

20 maggio

Ore 18:30 arrivo ed accoglienza dell’urna reliquiario del sacro transito di San Rocco Santa messa presieduta dal reverendo parroco don Domenico Curcio.

23 maggio giorno dell’incontro.

Ore 08:00 arrivò ed accoglienza dei gruppi, e devoti di San Rocco da parte di Fratel Costantino con momenti di preghiere e catechesi.
Ore 11:30 Santa Messa celebra S.E. Rev.ma mons. Francesco Zerrillo Vescovo emerito della diocesi di Lucera-Troia concelebreranno il parroco don Domenico Carcio, mons. Filippo Tucci e i sacerdoti presenti.
Ore 13:00 pausa pranzo.
Ore 16: 00 Santo Rosario meditato con canto delle litanie a San Rocco.
Ore 16:30 Solenne processione con le insigni reliquie e la statua di San Rocco venerata in Santa Croce Del Sannio BN.

Al termine canto dell’anno e recita della supplica a San Rocco. Saluti e congedo dei partecipanti.

www.amicidisanrocco.it – 3386627422

——————————————-

NEL SEGNO DI SAN ROCCO ANCORA PELLEGRINI E VIANDANTI

Quante volte non siamo pazienti verso il nostsan roccoro prossimo ne ci chiede conforto, non siamo accoglienti ma pieni di pregiudizi o temendo il giudizio degli altri e marginiamo il diverso, il malato, il povero, il disperato, l’incompreso; quante volte non testimoniamo la presenza di Gesù li dove c’è un fratello o un amico nel bisogno, dimentichiamo che “Tutto ciò che fate al mio fratello più piccolo l’avete fatto a me” dice il Signore; al contrario però siamo a condannare a lamentar se ci troviamo noi nel bisogno nessuno e paziente, accogliente o ci tende una mano.

Facciamo della regola d’oro suggeritaci da Gesù la nostra norma di vita: “Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro” e allora amici carissimi si che saremo anche noi dei perfetti cristiani amici di Gesù e dei suoi Santi.

Preparandomi alle mie visite nelle tante comunità d’Italia, chiedo al nostro caro santo di stare vicino e accompagnar i in questo pellegrinaggio terreno.

Perché nella mia semplicità e nella mia pochezza possa portati il messaggio del vangelo e la testimonianza di vita straordinaria di San Rocco.

A lui possiamo rivolgere con fiducia le nostre preghiere in ogni  momento. Della vita, nelle ore liete e in quelle meno liete, per trovare in lui sostegno e conforto.

E per noi una fonte luminosa che rischiara il nostro peregrinare, in quanto la sua santità riflette le pagine più vive del Vangelo e dell’insegnamento di Gesù.

Allora amici prodighiamoci nella nostra vita a rendere sempre più viva la testimonianza di vita di San Rocco, nella pratica dell’amore verso i fratelli per il bene nostro e il bene di tutti.

Vi aspetto ancora una volta numerosi e gioiosi di condividere assieme le meraviglie di Dio che compie nei suoi Santi.

Un ricordo, nella preghiera, per tutti voi carissimo, amici.

Fraternamente 
Fratel Costantino
Il Procuratore e Guardiano di San Rocco 

san rocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *