STAZIONE: IL MISTERO DEL BIRILLO DIVELTO
Questa immagine, scattata da M. Ventura, mostra uno dei “birilli” di via Roma divelto e rotolato (o posizionato) a distanza, fortunatamente non in un luogo di transito di auto, dove avrebbe potuto creare non pochi problemi.
Parrebbe, ad uno sguardo più attento, essere stato sollevato e non urtato da un’auto, come in un primo momento si è sospettato. Infatti il perno metallico è integro e non piegato, inoltre la pavimentazione nel luogo dove la pietra era posta, non presenta danni evidenti, perlomeno in foto.
E’ quindi possibile dedurre che sia stato un atto di vandalismo o la classica bravata ad opera di chi ha voluto mostrare con “forza” cosa è in grado di fare. Se sul luogo sono poste delle telecamere e non sono state “oscurate” o manomesse, forse sarà possibile risalire all’autore del danno. Al momento la cosa più importante è rimuovere il “birillo” anche per evitare che altri buontemponi ci giochino o lo facciano rotolare lungo l’asse viario, o peggio, che qualche ragazzino avvicinandosi incautamente, si faccia male.