Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

CASSONETTI RIFIUTI AVVOLTI DALLE FIAMME. ATTO DOLOSO?

cassonetti in fiamme

cassonetti in fiammeQuesta domenica delle Palme si era aperta con degli episodi di cronaca, incidente stradale e soccorso ad un ubriaco, è stata animata da episodi di vandalismo in via Roma e si chiude con un ulteriore fatto di cronaca.

Questa volta accaduto in via Giotto, una traversa di Via Gottardo, nei pressi di piazza Pinto, dove, intorno alla mezzanotte, sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Putignano, turno B, per spegnere un incendio in cui sono stati coinvolti due cassonetti porta rifiuti. Il loro intervento si è reso indispensabile per evitare che le fiamme potessero propagarsi ad alcune vetture parcheggiate nei pressi.

Presente anche una pattuglia dei Carabinieri che ha provveduto a scortarli sul luogo, oltre che per avviare le indagini per accertare l’origine del rogo. Quasi sicuramente doloso a giudicare da quanto sostenuto da un residente: ““Ho avvisato io i Vigili del Fuoco, avendo udito i crepitii e avvistato le fiamme dalla mia camera da letto. Il fuoco è partito dall’esterno dei un bidone dove qualcuno aveva depositato impropriamente dei passeggini e altri articoli per neonato. E’ probabile che l’origine sia semplicemente frutto di una bravata, fatto sta che il tutto è come al solito determinato da comportamenti incivili delle persone”.

L’intervento dei Vigili del Fuoco è durato poco più di mezz’ora, fortunatamente non si segnalano danni a persone o cose.

(foto repertorio)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *